Lucio Fraschetti

Lucio Fraschetti,

Scultore, pittore, grande appassionato d’arte e dei movimenti artistici. tratta l’arte come una donna, con rispetto: si lascia sedurre da essa e si fa trasportare per

mano attraverso la creatività e la bellezza.

La sua grande curiosità lo porta a sperimentare tecniche e materiali, a volte mischiando antiche misture di pigmenti a colorati più accesi e moderni creando delle meravigliose alchimie che viaggiano nel tempo.

La sua più grande passione è la scultura.

Iscritto da anni ad una delle più antiche associazioni Romane, ha sviluppato conoscenze antiche applicate a tecniche moderne, curioso, cerca di trasmettere con la sua opera un concetto di Bellezza applicato a materiali po

veri, chiamato da lui appunto ”arte povera”.

Cerca di essere aggiornato costantemente anche sui progetti dall”associazione culturale inArte, che ha sostenuto in diverse manifestazioni.

Le sue opere, la sua produzione Artistica non è passata inosservata agli occhi dei visitatori alle nostre mostre, riscuotendo interesse per la grazia e l’originalità.

Il suo percorso evolutivo segue la sua indole che passa attraverso l’alto artigianato e l’arte contemporanea.

La sua sensibilità, la sua umiltà e caparbietà ci dà la percezione di trovarci di fronte oltre che all’uomo, all’artista.

Visualizzazione di 4 risultati