Barreras

Barreras

un artista sudamericano che vive dal 1997 in Italia. Questo Paese che tanto lo affascina, per la sua Storia, la sua Cultura.

Lui è un maestro di Tango Argentino e questa è la sua attività principale che lo lega alla sua Cultura latinoamericana intrisa di passione e sentimento così importante e viscerale per Lui.

La sua libertà espressiva la trova però nella pittura. Barreras si lascia sedurre profondamente dal Rinascimento italiano. Artisti come Michelangelo, Canova e Bernini sono dei costanti punti di riferimento nella sua arte. Una sorta di rivisitazione di figure scultoree riportate con maestria sulla tela. Color caldi ad Olio   creano un ponte fra classicità e modernità; lui “non copia”, tende a precisare, ma si ispira rigorosamente ai Grandi Maestri in un’ottica contemporanea ,senza strafare mantenendo in equilibrio formale sofisticato .

Nelle sue opere la figura femminile è centrale. Una donna elegante, sensuale danza all’interno della tela attirando su di sé tutta l’attenzione, come una danzatrice su di un palcoscenico virtuale.

Spesso colta anche nelle sue fragilità, nella sua spiritualità e nella sua leggerezza.

L’evoluzione del Barreras pittore è quindi un momento di disincantata Bellezza che a ritroso ci fa capire di quale patrimonio siamo circondati.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati